Volcano Medic 2 – Dispositivo medico approvato dal Ministero della Salute

597,99

  • Lo scopo di questo dispositivo medico è  di fornire cannabinoidi al corpo umano sotto forma di aerosol inspirato durante l’inalazione
  • Adatto all’uso con infiorescenze di Cannabis come: Bedrocan, Bedrobinol, Bediol, Bedica, Bedrolite, FM1, FM2, Pedanios/Aurora
  • Adatto all’uso con Dronabinol (Marinol compresse)
  • Modalità di riscaldamento: Conduzione e Convezione
  • Temperatura: regolabile tra 40° e 210°
  • Produttore: Storz & Bickel
  • Spegnimento: automatico
AFFRETTATI! SOLO 1 RIMASTE/I.

Volcano Medic 2 – Vaporizzatore per cannabis terapeutica

Il Ministero della salute e la Bedrocan International indicano il Volcano Medic 2 insieme al Mighty come l’unico dispositivo medico approvato per la vaporizzazione di cannabis terapeutica, scopriamo il perchè!

Certificato dal 2010

L’ente tedesco TUV SUD (e omologhi in USA, Canada e Israele) certifica dal 2010 che il fabbricante ha implementato un sistema di qualità per la fabbricazione e il controllo finale di questo dispositivo medico rispettando le rigide direttive MDD Annex II.

Volcano Medic 2 è l’evoluzione medica, tecnologica ed ergonomica del Medic 1. Questo nuovo modello si riconferma top di gamma a livello mondiale nella classifica dei vaporizzatori studiati per chi si cura con la cannabis medica. L’azienda produttrice è la Storz & Bickel e ha sede in Germania. Vediamo quali sono le migliorie introdotte e i punti di forza di questa nuova versione.

  1. Inalazione mediante pallone dotato di valvola o tubo
  2. Riscaldamento della camera entro 1-2 minuti a seconda della temperatura richiesta
  3. Gestione delle funzioni tramite pulsanti integrati in un comodo display
  4. Assunzione medica attraverso inalazione di fitocannabinoidi da fiori di Cannabis o da cannabinoidi liquidi sciolti in alcol

Vaporizzatore per cannabis terapeutica

Funzioni Volcano Medic 2

Il Volcano Medic 2 favorisce l’assunzione dei fitocannabinoidi contenuti nelle varietà di Cannabis medica come Bedrocan, Bedrobinol, Bediol, Bedica, Bedrolite, FM1, FM2, Pedanios/Aurora. Il dispositivo può essere utilizzato anche per vaporizzare i cannabinoidi per esempio contenuti nel Dronabinol (Marinol) sciolto in alcol. Il vaporizzatore Volcano Medic 2 è un metodo veloce, conveniente, sicuro e altamente efficace per utilizzare i cannabinoidi per scopi medici. Il dispositivo può essere utilizzato a casa del paziente, in ambulatorio o nello studio medico. Questo vaporizzatore è destinato a pazienti di età superiore ai 18 anni e dev’essere utilizzato seguendo le istruzioni del medico curante e il manuale d’uso contenuto all’interno della scatola.

Terapia sana, etica ed efficiente

Curarsi non dovrebbe essere difficile come lo è oggi. Nel nostro piccolo cerchiamo di mettere a disposizione attenzione e competenze acquisite nel corso degli anni per facilitare una terapia che prima o poi ci auguriamo sia alla portata di tutti. Vaporizzare i fiori contrariamente al fumarli permette di assumere tutti i principi attivi contenuti nella pianta senza quelle sostanze nocive che si sviluppano durante la combustione. Non solo, rispetto agli edibles, oli e decotti, la vaporizzazione è anche il metodo più efficace per rendere biodisponibili all’organismo i fitocannabinoidi della Cannabis.

Specifiche tecniche

Il Volcano Medic 2 riscalda l’erba secca tramite un sistema ibrido che abbina convezione a conduzione, questo metodo consente l’assorbimento immediato dei cannabinoidi. L’ampio display consente di regolare facilmente e in maniera precisa la temperatura con un margine d’errore di 1 grado.

Come si usa

Le infiorescenze opportunamente macinate con il grinder in dotazione devono essere inserite direttamente nella camera di riempimento o nella capsula di dosaggio inclusa nel set. Fatto questo si posiziona il palloncino con valvola sopra la camera e in questo modo il vapore contenente i principi attivi può essere inalato in un momento successivo, oppure si collega il tubo alla camera per un’assunzione diretta. Quando l’aria calda raggiunge la camera il riscaldamento dei fiori consente la vaporizzazione dei cannabinoidi che possono essere quindi inalati tramite un palloncino dotato di valvola medica o attraverso un tubo di inalazione da 1 m.

Cosa trovi nella scatola

  • Vaporizzatore Volcano Medic 2
  • Cavo di alimentazione
  • Palloncino MEDIC VALVE con bocchino x4
  • Tubo per l’inalazione
  • Camera di riempimento comprensiva di set filtri ricambio e anello del tappo
  • Tampone antigoccia per la vaporizzazione dell’estratto
  • Pennello per pulizia
  • Capsula dosatrice e adattatore
  • Set di filtri
  • Grinder
  • Istruzioni per l’uso

Avvertenze

Il THC contenuto nelle infiorescenze di Cannabis o nel Dronabinol a determinati dosaggi può causare effetti psicotropi. Questo vaporizzatore è stato progettato per l’utilizzo di cannabis legale prescritta dal medico. Il produttore sconsiglia l’uso del Volcano Medic 2 a pazienti con malattie respiratorie perchè a determinate temperature potrebbe causare un’irritazione delle vie respiratorie.

Sei interessato ai nostri vaporizzatori? Clicca qui e scopri gli altri prodotti in vendita!

Based on 0 reviews

0.00 Overall
0%
0%
0%
0%
0%
Be the first to review “Volcano Medic 2 – Dispositivo medico approvato dal Ministero della Salute”

Reviews

There are no reviews yet.

Viewed
Navigation
Close

My Cart

Close

Wishlist

Recently Viewed

Close

Great to see you here !

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra Privacy policy.

Already got an account?

Close

Categories

Skip to content